FUCK YOU

A proposito di VAFFANCULO:

  • La Cassazione assolve il ‘vaffa…’. L’espressione utilizzata per mandare a quel paese qualcuno, sentenzia la Suprema Corte, è diventata ormai ‘inflazionata’ al punto da aver perso in un certo senso la sua carica ingiuriosa; il ‘vaffa’ non è altro che una “volgare manifestazione di insofferenza” ma non tale “da offendere l’onore e il decoro dell’interlocutore”.

Pertanto se espressioni di questo tipo non superano “più la soglia dell’illecità penale” si è più liberi di manifestare il nostro scontento con il sempre efficace ‘Vaffanculo’. Dopo averlo detto ai politici, continuiamo con tutti gli altri:
VAFFANCULO
a tutti i furbi, ai finti ingenui, agli ipocriti, agli arroganti, …ed anche ai sottomessi.
C’è una lista enorme ed in continua crescita di persone che vanno mandate a vaffanculo; la lista pertanto come tutte le cose in evoluzione è provvisoria, e mai definitiva.

-> IN STRADA:
VAFFANCULO – a chi sorpassa a dx e va zig-zag per evitare le code, – a chi guida sempre sulla corsia di sorpasso anche se a dx la corsia è libera, – a chi non rispetta i segnali stradali, – a chi lampeggia dietro per chiedere strada anche se si è in colonna, – a chi guida con la radio a tutto volume, – a chi al semaforo vuole lavarti a tutti i costi il parabrezza; – a chi parcheggia dove non si può. Vaffanculo ai petrolieri.
-> NEI NEGOZI ED UFFICI PUBBLICI:
VAFFANCULO – a chi non rispetta la fila e cerca di passarti avanti, – a chi ti chiede di farlo passare perché ha poche cose, o perché ha urgentemente fretta, – a chi ti guarda dentro il carrello della spesa per osservare quello che hai comprato, – a chi si diverte a lasciare in giro fuori posto i prodotti. Vaffanculo ai pubblicitari ingannevoli.
-> AL PRONTO SOCCORSO:
VAFFANCULO – a chi va in P.S. per saltare le liste di attesa, – a chi va in P.S. per avere un altro parere medico, – a chi dice “tanto il medico curante che ci capisce…”, – a chi si lamenta dell’attesa, – a chi si lamenta se altri pazienti più gravi arrivati dopo entrano prima di lui, – ai medici di famiglia che mandano i loro pazienti in P.S. dopo averli sentiti solo per telefono.
-> ED ANCORA:
VAFFANCULO – a quei parenti ed amici che ti cercano solo per chiedere favori (e poi non si fanno più sentire sino alla prossima richiesta), – a chi dà consigli non richiesti o volutamente sbagliati, – a chi maltratta gli animali, – a chi uccide per divertimento, – ai fabbricanti di armi, – a chi non paga le tasse, – a chi ruba,-…

La lista continua…

Salute e …peggio nun nisse.