No B Day


Su Facebook è nato un movimento per chiedere le dimissioni del premier Silvio Berlusconi. Il comitato No Berlusconi Day ha organizzato una  manifestazione in Piazza San Giovanni a Roma per il 5 dicembre.

Il motto è “Salviamo l’Italia! Salviamo la democrazia!

Gli organizzatori hanno affermato, sul loro sito web www.noberlusconiday.org, che la “manifestazione è frutto della crescente consapevolezza che siamo precipitati in un tempo politico drammatico in cui è messa in gioco la sopravvivenza della Costituzione, cioè della nostra patria.
Non possiamo non vedere che questo luogo politico, la Repubblica democratica con il suo patrimonio di beni pubblici repubblicani, è stato invaso da un esercito di occupazione che si sta impegnando con la massima solerzia a smantellare tutti (proprio tutti) i beni pubblici repubblicani. Non si tratta soltanto della seconda parte della Costituzione che viene contestata e delegittimata ogni giorno con gli attacchi ai giudici, alla corte Costituzionale ed al presidente della Repubblica (quando si mette di traverso), ma anche della prima parte, con l’attacco ai beni fondamentali della vita, come l’acqua, ed ai fondamenti della dignità umana e dell’eguaglianza, fino alla riesumazione strisciante delle leggi razziali”…

Salute e …peggio nun nisse.