Archivi
Meta
Blogroll
Avvertenze
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Inoltre, non ho alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e mi assumo il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Nonostante i controlli accurati non mi assumo responsabilità per quei contenuti provenienti da Link esterni; per quanto riguarda tali contenuti, l’operatore degli stessi è ritenuto l’unico responsabile. Le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono quasi tutti tratti dal Web e quindi valutati di pubblico dominio: nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.
Siamo arrivati al limite
Mi è piaciuto il commento di EUGENIO SCALFARI che oggi ho letto su La Repubblica.it, in particolare questi due punti:
1. Sono maledettamente stufo di questa politica, della ripetitiva rissosità e inconcludenza dei politici, dell’incontenibile pulsione anticostituzionale di Berlusconi, dell’uso dei dossier nei confronti di Fini e delle controaccuse dei finiani contro il Cavaliere, degli sbraiti di Di Pietro contro tutto e tutti, del bastone secessionista della Lega che spunta dai borbottii di Umberto Bossi, dell’attesa del Partito democratico e Godot che non arriva perché ce ne sono troppi e si paralizzano reciprocamente.
2. I finiani, per difendere il loro leader dall’attacco di cui è vittima, sono partiti al contrattacco non solo ricordando fatti antichi e non sanate illegalità del Cavaliere, ma indicando temi recenti di gravissima portata e cioè: l’uso dei Servizi di sicurezza per distruggere gli avversari politici del premier, rapporti di comparaggio del presidente del Consiglio con il primo ministro russo Putin; analoghi rapporti di comparaggio di Berlusconi con il leader libico Gheddafi.
Presidente credo che abbia il dovere di dare agli italiani dettagliate ed esaurienti spiegazioni.
Salute e …peggio nun nisse.