People for the Ethical Treatment of Animals (PETA)
vedi anche i precedenti post:
→ 27 ottobre 2010
→ 26 ottobre 2010
Elisabetta Canalis ha posato nuda per PETA, per una campagna anti-pelliccia e ha dichiarato con orgoglio che lei preferisce andare nuda piuttosto che indossare una pelliccia.
La Canalis ha detto: “Ho deciso di andare nuda perché penso che la nudità crea sempre una grande reazione. Questo è necessario per mantenere l’attenzione della gente su una pratica brutale. … Non comprare pellicce. Anche piccoli inserti nei guanti o sulla borsa o sulla tua giacca. … È necessario ricordare che gli animali non hanno voce. Dovete essere voi la loro voce. Non abbiate paura di parlare”.
Ogni pelliccia, cappotto, giubbotto, cappello, o accessorio con pelliccia causa una quantità incommensurabile di sofferenza agli animali. Volpi, visoni, conigli e persino cani e gatti sono randellati, calpestati, fulminati, e gasati a morte, e molti sono scuoiati mentre sono ancora in vita. Si può contribuire a porre fine a questa crudeltà inimmaginabile, scegliendo di non acquistare o indossare pellicce o ornamenti in pelliccia.
Salute e …peggio nun nisse.
e, incredibilmente per una società che considera le donne “animaletti da compagnia”, si può parlare di queste cose senza usare donne nude …
http://senzacredercitroppo.wordpress.com/2011/09/14/tra-i-nudi-perbene-un-fanculo-in-difesa-delle-donne-vere/