Fallimento della sanità lombarda

Secondo Gallera, assessore al welfare della Regione Lombardia, l’indice di contagio uguale a 0,50 significa che per ammalarti al Covid-19 devi incontrare due positivi insieme.
Lo ha detto davvero: “Per infettarmi servono due infetti allo stesso momento. E non è così facile”.
Se quello che ha detto l’assessore Gallera fosse vero, entrare in contatto con un solo malato di Covid-19 non costituirebbe un pericolo.
Naturalmente non è vero!
Più che altro non è facile sparare una castroneria simile.
Purtroppo chi l’ha detto è l’uomo che gestisce la Sanità in Lombardia, per di più durante una pandemia!
Se la Lombardia fosse una nazione, sarebbe fra le quindici più popolose nazioni d’Europa e fra le novanta più popolose del mondo, ma sarebbe al settimo posto in Europa per numero di contagi da Coronavirus e al tredicesimo posto nel mondo, davanti a stati come il Canada, il Messico, e perfino la Cina.

Salute e …peggio nun nisse.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.